Mutina nasce dalla naturale esigenza di portare il pensiero dei grandi designer a misurarsi per la prima volta con il mondo dei rivestimenti ceramici. Grazie a questa intuizione, il brand intraprende nel 2005 un percorso inedito, con lo scopo di sfidare le regole della ceramica non solo in termini di scala, texture e composizione, ma di creatività e sperimentazione.
Mutina è un progetto d’autore, sviluppato insieme a un team fatto di voci eterogenee con un comune denominatore: una visione unica. La collaborazione con Michael Anastassiades, Edward Barber e Jay Osgerby, Ronan ed Erwan Bouroullec, Nathalie Du Pasquier, Konstantin Grcic, Hella Jongerius, Laboratorio Avallone, OEO Studio, Raw Edges, Inga Sempé, Patricia Urquiola, Vincent Van Duysen e Tokujin Yoshioka nasce da un rapporto di amicizia e grande rispetto reciproco, ma anche da una sfida: sperimentare un’infinita gamma di texture e colori, dai toni neutri e delicati a quelli più audaci e vibranti.
PRODOTTI